I miei quadri - Anni 2000-02


17-11-2012

In questo periodo nessun esperimento particolare: solo colori ad olio e pennelli.


Case di Liguria
(2000, olio su cartone telato, 40 x 50)


Paesaggio fluviale
(2001, olio su cartone telato, 30 x 40)


La risacca
(2001, olio su cartone telato, 40 x 50)


Fin d'été à Piémanson
(2002, olio su cartone telato, 40 x 70)


Cacciatore siberiano
(2002, olio su cartone telato, 30 x 40)


Mareggiata alla Galeazza
(2002, olio su tela, 30 x 40)


                         Piazzetta romana
                         (2002, olio su cartone telato, 51 x 36)




8 commenti:

  1. Molto belli! Mi piace tantissimo Fin d'été. Guardando anche altre tue opere, ritrovo in molte qualcosa di Renzo Vespignani, pittore che amo moltissimo. Bravò :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però! Sono andato a vedere le opere di Vespignani e devo dire che mi hai fatto un gran bel complimento! Forse il mio Deiezioni industriali ha qualcosa delle sue Periferie. Ma solo qualcosina!!! ;-)

      Elimina
  2. Anche a me è piaciuto molto "fin d'été," la calda luce del fuoco cattura lo sguardo...e poi ti accorgi del resto del quadro.....magnifico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! Hai centrato quello che per me è il pregio principale di questo quadro: il contrasto tra il fuoco e l'oscurità circostante, rotta solo da alcune sagome e dalle luci all'orizzonte. Grazie!

      Elimina
  3. Ciao Alfio, volevo solo comunicarti che a causa di un virus il mio blog ha fatto tilt. Ho dovuto eliminarlo. Sto trasferendo quel che sono riuscita a salvare nel blog ricciocapriccio2.blogspot.com , se qualche volta vuoi fare un salto mi trovi lì....grazie.

    RispondiElimina
  4. Anche a Mauro sono piaciuti molto. Le case di Liguria e la fin d'été hanno anche un che di Mario Mafai, un altro dei miei favoriti. A quando un'altra mostra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a Mauro! :)) Tu stai alimentando la mia conoscenza dell'arte contemporanea, bontà tua!
      Un'altra mostra? Con i miei ritmi di produzione magari quando compirò 100 anni: è un'idea, no?

      Elimina