Rimpatriata in kayak

01-05-2011


Dopo un lungo black out dovuto al crash del mio computer, riprendo i miei post con un evento straordinario.

DOPO 20 ANNI SIAMO RITORNATI IN KAYAK !!

In occasione di una cena dell'ormai estinto Canoa Club di Asti, Roberto, uno dei veterani, ha lanciato l'idea di fare una rimpatriata in canoa su un fiume bellissimo, il Borbera, che non presenta eccessive difficoltà, insomma un fiume adatto a chi, come noi, avrebbe ripreso a cimentarsi con la pagaia e l'acqua viva.
La proposta ha trovato terreno fertile e ha ridestato entusiasmi che parevano sopiti.
  Per prudenza, però, abbiamo deciso di riprendere confidenza con l'acqua sul nostro fiume, il Tanaro, adatto a dei principianti, e così ci siamo ritrovati, inizialmente un po' titubanti, a fare appoggi, agganci e traghetti come ai bei tempi.

I due filmati che seguono, girati con la telecamera GoPro Hero (che si è dimostrata eccezionale anche in canoa), documentano tutto ciò.











Così, domenica 10 aprile, ci siamo ritrovati, sette veterani di belle speranze, Roberto, Gianni, Paolona, Adriano, Bruno, Nico, Alfio, con Gabriele, l'unico giovane del gruppo, e siamo partiti baldanzosi per le gole del Borbera.
 Abbiamo trovato una giornata splendida, con un livello d'acqua ideale: meglio non poteva andare!
 Tant'è che tutti, senza eccezioni, abbiamo deciso che quella discesa sarebbe stata la prima del nuovo corso!

Eccola qui:






continua ..........


5 commenti:

  1. #1 01 Maggio 2011 - 20:10

    complimenti alfio
    al tuo spirito e alla tua sportività
    ogni fiume sa dare emozioni

    RispondiElimina
  2. #2 02 Maggio 2011 - 14:55

    Grazie, Cricri.
    E' vero: comunque lo guardi, comunque lo vivi, ogni fiume sa dare emozioni!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, mi presento, mi chiamo Fabio e vivo a Canelli.Nel corso di alcuni viaggi ho fatto timide esperienze di Canoa e mi piacerebbe approfondire e sviluppare questo sport anche qui sul Tanao.Mi scuso se disturbo, ma sto cercando di capire se esistono società o club che aiutino ad imparare questo sport.Se lei è in contatto con qualcuno del canoa club di Asti sarei lieto, se organizzavano ancora attività, di provare a partecipare..Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, purtroppo il Canoa Club di Asti è ormai estinto da anni, e le uscite che hai visto qui sono dovute all'iniziativa estemporanea dei pochi irriducibili rimasti. Però ti posso consigliare di rivolgerti al Canoa Club di Alessandria, che organizza corsi di canoa in piscina e uscite su vari fiumi. Sulla pagina http://www.canoaclubalessandria.it/stagione__invernale__2010.htm
      troverai i recapiti per avere informazioni in merito. Mi auguro di esserti stato utile, e che tu possa perfezionarti in questo bellissimo sport. Buon divertimento!

      Elimina
  4. Grazie mille gentilissimo! E che canoa club Alessandria sia. Non vedo l'ora di provare.
    Fabio

    RispondiElimina